News

“Protocollo Zero Positivo” alla Rosticceria Bar Liana di Piano di Sorrento

Pubblicato il da & nella categoria News.

Nella giornata mondiale dell’alimentazione (16 novembre) l’UCMed ha assegnato ai titolari della Rosticceria-Bar Liana di Piano di Sorrento (Na) nella Penisola Sorrentina, Andrea Esposito e Guglielmina Ciampa, il certificato “Protocollo Zero Positivo” per le buone prassi osservate nella pluriennal conduzione dell’azienda e per l’offerta gastronomica di qualità. A consegnare il riconoscimento il direttore di UCMed…

Leggi tutto »

“Meeting della Salute e delle buone Prassi Alimentari”

Pubblicato il da & nella categoria Alimentazione, News.

Si terrà nella Penisola Sorrentina (NA) dal 15 al 19 Ottobe 2019 il “Meeting della Salute e delle buone Prassi Alimentari” organizzato da UCMed. Sarà presentato in anteprima lo studio “Training for food” frutto di una partnership internazionale cui ha aderito UCMed e che sarà presentato per la prima volta a Bruxelles il 25 settembre…

Leggi tutto »

Cancro malattia cronica…Perchè e come dobbiamo scongiurarlo

Pubblicato il da & nella categoria Alimentazione, News.

La tendenza della medicina moderna è quella di trasformare la malattia cancerosa in una malattia cronica com’è avvenuto, per esempio, con quelle cardiocircolatorie e con il diabete per cui i pazienti convivono vita natural durante con esse, curandosi senza mai guarire. La morbilità legata al cancro aumenta in modo esponenziale e con essa il mercato…

Leggi tutto »

A Branford “premio alla carriera” per Alfonso Iaccarino

Pubblicato il da & nella categoria News.

Il 28 luglio 2019 allo “Strega Restaurant” di Branford, nella regione del Connecticus, lo chef stellato Alfonso Iaccarino riceverà il “premio alla carriera” nell’ambito del Festival of Italian Cousine nato da un’idea dell’avv. Sergio Sbarra che in ogni edizione dell’evento intende conferire un premio al miglior chef italiano. Si terrà quindi un pranzo molto raffinato…

Leggi tutto »