Progetto “T4F: Training for Sustainable Food”

t4f-logoL’Università della Cucina Mediterranea è partner del progetto denominato “T4F – Training for Sustainable Food” promosso da una partnership internazionale e finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.
Il progetto ha una durata biennale (2018-2019) e come obiettivo la costruzione e la sperimentazione di un modello formativo su tutti gli aspetti della sostenibilità che ruotano intorno al mondo del cibo (dalla culla alla tomba), un modello che possa poi diventare standard per la formazione professionale in campo enogastronomico e turistico alberghiero.
UCMed è stato scelta come partner per l’esperienza nel settore, in particolare per il suo progetto di responsabilità sociale d’impresa “Protocollo Zero Positivo” (di recente sbarcato anche a Bruxelles al ristorante Entre Nous) e per “Hotel rifiuti zero” il programma dell’omonima società di Massa Lubrense (Na) di cui UCMed è stata co-promotrice e partner attuativo.
Il progetto T4F è stato avviato a novembre nel 2017 e terminerà nell’ottobre 2019. UCMed ospiterà in Penisola Sorrentina 24 giovani provenienti da varie nazioni europee che dovranno sperimentare il modello formativo previsto.
Gli altri partner del progetto appartengono al mondo della formazione enogastronomica, del turismo e della economia solidale e sono: Pour la solidarietè – European think & do tank, Diesis coop, FOR.E.T (Belgio), Fondazione Triulza (Italia), ESHOB – Fundaciòn Privada Escola de Restoraciò i Hosteleria de Barcelona, KOAN Consulting SL (Spagna).

APPUNTAMENTO A SORRENTO DAL 23 AL 25 OTTOBRE 2018

Il prossimo appuntamento del Team del progetto “T4F” si terrà nella Penisola Sorrentin dal 23 al 25 Ottobre 2018.

I commenti sono chiusi.