“Meeting della Salute e delle buone Prassi Alimentari”

Pubblicato da & nella categoria Alimentazione, News.

Si terrà nella Penisola Sorrentina (NA) dal 15 al 19 Ottobe 2019 il “Meeting della Salute e delle buone Prassi Alimentari” organizzato da UCMed. Sarà presentato in anteprima lo studio “Training for food” frutto di una partnership internazionale cui ha aderito UCMed e che sarà presentato per la prima volta a Bruxelles il 25 settembre prossimo. L’evento sarà articolato per sessioni ed è prevista la partecipazione del prof. Mirco Bindi, oncologo, autore del libro “Il Cibo sia la tua Medicina“.

Cancro malattia cronica…Perchè e come dobbiamo scongiurarlo

Pubblicato da & nella categoria Alimentazione, News.

MIRCO BINDI

La tendenza della medicina moderna è quella di trasformare la malattia cancerosa in una malattia cronica com’è avvenuto, per esempio, con quelle cardiocircolatorie e con il diabete per cui i pazienti convivono vita natural durante con esse, curandosi senza mai guarire. La morbilità legata al cancro aumenta in modo esponenziale e con essa il mercato sanitario-farmaceutico preposto alla cura dei tumori con l’obiettivo di alleviare il dolore e prolungare l’esistenza dell’ammalato. In questa ottica per il prof. Mirco Bindi…la salute è diventata il più grande business mondiale. La sanità è la maggiore spesa dei Governi occidentali e nonostante ciò il cancro miete in Italia 180.000 vittime ogni anno. Questa malattia è la seconda causa mondiale di morte prematura e arriva a 8,7 milioni di morti l’anno, superando i milioni di morti dei cinque anni della prima guerra mondiale”. Leggi tutto “Cancro malattia cronica…Perchè e come dobbiamo scongiurarlo” »

A Branford “premio alla carriera” per Alfonso Iaccarino

Pubblicato da & nella categoria News.

Il 28 luglio 2019 allo “Strega Restaurant” di Branford, nella regione del Connecticus, lo chef stellato Alfonso Iaccarino riceverà il “premio alla carriera” nell’ambito del Festival of Italian Cousine nato da un’idea dell’avv. Sergio Sbarra che in ogni edizione dell’evento intende conferire un premio al miglior chef italiano. Si terrà quindi un pranzo molto raffinato – Dinning with the Stars – realizzato a 4 mani dagli chef Marco Giugliano e Giuseppe Di Iorio.

IL “Pane fatto in casa” col Maestro Favio Gargiulo a Sorrento

Pubblicato da & nella categoria Alimentazione, News.

L’antica tradizione del “pane fatto in casa” viene riproposta a Sorrento, Martedì 23 Luglio, dal Maestro Favio Gargiulo presso il Supermercato Pollio a Via degli Aranci. L’arte della panificazione interpretata da uno dei maggiori esperti del settore che risponderà anche alle domande del pubblico nella location attrezzata dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. L’iniziativa è patrocinata da Molino sul Clitunno.