“Dove il territorio fa gola. Turismo, gastronomia e formazione” è il titolo di una serie di tre seminari a cura dell’UCMed – Università della Cucina Mediterranea. Rappresentanti delle associazioni di turismo, del commercio e dell’artigianato, si sono confrontati con docenti universitari, tecnici del settore enogastronomico sul tema “turismo e gastronomia”.
L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina – delegazione Penisola sorrentina, l’Osservatorio Socio Economico e dei Consumi della Campania e la rivista “L’Informatore Scolastico”.
Qualità della ristorazione e delle politiche dell’accoglienza saranno i temi sui quali si focalizzerà l’attenzione degli esperti, per il rilancio dell’immagine del territorio, da sempre vocato al turismo.
Il secondo appuntamento di “Dove il Territorio fa gola” ha visto protagonisti gli Enti Locali, Territoriali ed Economici (Comuni – Provincia – Regione – Camera di Commercio – Fondazione Sorrento) il mondo dell’associazionismo gastronomico e quello dell’informazione.