Il nuovo CTS di UCMed

Pubblicato da & nella categoria News.

A fine aprile 2015, il Consiglio Direttivo dell’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento ha formalizzato la nomina del nuovo Comitato Tecnico Scientifico, una volta acquisita l’entusiasta disponibilità degli interessati, a conferma del buon lavoro svolto in questi anni da UCMed.  

Nell’individuazione dei nuovi membri, il Consiglio Direttivo di UCMed ha tenuto conto della necessità di identificare dei « referenti di settore » per ognuno degli ambiti di lavoro dell’Associazione: ricerca applicata al settore agroalimentare, salute e sicurezza, management, cucina e imprenditoria, scuola. Per questo motivo è possibile che l’elenco dei componenti del CTS sia aggiornato a breve, appena acquisita la disponbilità di altri esperti di settore.

Compito del CTS è quello di coadiuvare il Consiglio Direttivo nel perfezionamento del piano strategico 2015-2020 e  nel proporre singoli progetti di alto profilo per realizzare le finalità associative. 

Siamo orgogliosi di annunciare che il nuovo CTS è composto da:

Barbara Manchini, membro del comitato scientifico dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) nel gruppo sulla valutazione degli organismi transgenici ed esperta ad hoc in quello relativo ai prodotti fitosanitari;

Carla Riganti (membro confermato), Dirigente medico dell’Azienda Universitaria Ospedaliera della Federico II di Napoli;

Alessio Lazazzera, general manager Hotel St. Regis Venice San Clemente Palace a Venezia (Starwood);

Franco Luise, chef e manager di alcuni dei ristoranti più esclusivi al mondo, autore di numerosi libri sulla gestione della ristorazione;

Pietro Parisi, « lo chef contadino », imprenditore, sostenitore della cucina legata alle comunità agricole locali;

Antonio Sansotta, dirigente scolastico, biologo, dottore in ricerca in « biologia evoluzionistica ».

Per i profili completi si rimanda alla pagina del CTS.

Il Consiglio Direttivo di UCMed augura al nuovo CTS buon lavoro. 

I commenti sono chiusi.