Il nuovo CTS di UCMed

Pubblicato da & nella categoria News.

A fine aprile 2015, il Consiglio Direttivo dell’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento ha formalizzato la nomina del nuovo Comitato Tecnico Scientifico, una volta acquisita l’entusiasta disponibilità degli interessati, a conferma del buon lavoro svolto in questi anni da UCMed.  

Nell’individuazione dei nuovi membri, il Consiglio Direttivo di UCMed ha tenuto conto della necessità di identificare dei “referenti di settore” per ognuno degli ambiti di lavoro dell’Associazione: ricerca applicata al settore agroalimentare, salute e sicurezza, management, cucina e imprenditoria, scuola. Per questo motivo è possibile che l’elenco dei componenti del CTS sia aggiornato a breve, appena acquisita la disponbilità di altri esperti di settore.

Compito del CTS è quello di coadiuvare il Consiglio Direttivo nel perfezionamento del piano strategico 2015-2020 e  nel proporre singoli progetti di alto profilo per realizzare le finalità associative. 

Siamo orgogliosi di annunciare che il nuovo CTS è composto da:

Barbara Manchini, membro del comitato scientifico dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) nel gruppo sulla valutazione degli organismi transgenici ed esperta ad hoc in quello relativo ai prodotti fitosanitari;

Carla Riganti (membro confermato), Dirigente medico dell’Azienda Universitaria Ospedaliera della Federico II di Napoli;

Alessio Lazazzera, general manager Hotel St. Regis Venice San Clemente Palace a Venezia (Starwood);

Franco Luise, chef e manager di alcuni dei ristoranti più esclusivi al mondo, autore di numerosi libri sulla gestione della ristorazione;

Pietro Parisi, “lo chef contadino”, imprenditore, sostenitore della cucina legata alle comunità agricole locali;

Antonio Sansotta, dirigente scolastico, biologo, dottore in ricerca in “biologia evoluzionistica”.

Per i profili completi si rimanda alla pagina del CTS.

Il Consiglio Direttivo di UCMed augura al nuovo CTS buon lavoro. 

I commenti sono chiusi.