UCMed ambasciatore di EFFOOD

Pubblicato da & nella categoria News.

effood logoUCMed è diventato ambasciatore di EFFOOD – European Festival of Local Food, una best practice dell’Unione Europea incentrata sulla “diversità culturale nel processo d’integrazione europea”, con l’obiettivo di mettere in luce le molteplici pratiche di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti agricoli che, in molte aree rurali dell’Europa si stanno configurando come alternative vitali alla crescente omologazione legata alla diffusione del paradigma dell’agricoltura globalizzata e industrializzata.

EFFOOD vuole fare incontrare in un borgo rurale del sud Italia, a Vallesaccarda, attualmente spopolato ed in via totale abbandono, giovani provenienti da territori diversi con l’intento di svolgere un ruolo attivo nel mantenimento delle tradizioni e delle culture locali, nella protezione dell’ambiente, nella conservazione della biodiversità.

Effood si sostiene solo col crowdsourcing, quindi con l’aiuto diffuso da quanti credono nel progetto. Sosteniamolo e doniamo, per far rinascere il Sud, con intelligenza, dal basso. 

Per ulteriori informazioni: www.effood.it 

 

I commenti sono chiusi.