A Massa Lubrense la seconda edizione de “La tavola dei 300”

MASSA LUBRENSE (NA) – E’ giunta alla seconda edizione “La tavola dei 300” promossa e organizzata dall’Associazione Ristoratori Lubrensi (ARL) presieduta da Francesco Gargiulo, patròn dell’Antico Francischiello col patrocinio dell’amministrazione comunale, e già si è aggiudicato un primato tra gli eventi gastronomici più interessanti e originali dell’estate italiana e in particolare campana. Si parte il 14 e 15 giugno con i Tour di visite in aziende e alla scoperta della sentieristica peninsulare in attesa del momento clou il 18 e 19 giugno con la Street Food a Monticchio e la “Tavola dei 300” a Massa Centro. Un evento concepito per proporre in un’unica dimensione gusto, territorio e comunità realizaando un viaggio tra sapori, cultura e paesaggio della fantastica terra lubrense e con una finalità di solidarietà che rappresenta la cicliegina sulla torta della manifestazione.

IL PROGRAMMA

📅 14-15 GIUGNO 2025
🍋 Oil & Lemon Tour tra limoneti, uliveti, degustazioni e paesaggi da sogno

📅 18 GIUGNO 2025 – Monticchio
🎉 Street Food Party con premiazione delle eccellenze del territorio

📅 19 GIUGNO 2025 – Massa Centro
🍽️ La Tavola dei 300 – Cena evento esclusiva (solo su prenotazione!)
🎤 Testimonial della serata: la voce di Monica Sarnelli!

🌟 Oltre 60 ristoratori, partner d’eccellenza, esperienze immersive e un’atmosfera unica!
📩 Info & approfondimenti: info@latavoladei300.com
www.associazioneristoratorilubrensi.com

Nella serata dedicata allo Street Food nel borgo di Monticchio l’Arl premierà il “Relais Blu“, boutique hotel a 4 stelle in località Marciano-Termini, con ristorante 1 stella Michelin, e la Taverna del Capitano storico ristorante stellato della Marina di Cantone.
I premi sono un riconoscimento e il nostro grazie a queste famiglie storiche della zona, da sempre impegnate per la promozione del territorio, ristoranti che hanno saputo esaltare, con creatività, formazione ed innovazione, le proprie radici massesi e la cultura gastronomica del territorio, garantendo sempre servizi eccellenti e di altissima qualità” sottolinea il presidente Gargiulo.

La sera del 19 giugno si svolge l’evento clou della “Tavola dei 300” a Massa Centro con testimonial Monica Srnelli. Menù della serata:

  • antipasto: la nostra interpretazione di totano e patate
  • primo piatto: il risotto alla parmigiana di melanzane con praline di fiordilatte
  • secondo piatto: il trancio di pesce cotto al sale con zucchine alla scapece e cialda croccante
  • dessert: il sole di Massa

A conclusione il dolce di Alfonso Iaccarino in qualità di Ambasciatore ARL della cultura gastronomica massese nel mondo: frivolezza all’arancia con mousse di cioccolato bianco.

Alfonso Caputo dell’hotel/ristorante “Le sirene di Nerano” cura il momento di solidarietà che prevede di evolvere una cospicua somma al progetto “I Bambini prima di tutto” dell’Associazione “Noi genitori di Tutti onlus“. Nel 2024 furono donati 6mila euro all’Ospedale Santobono.

Torna in alto