“Il Cibo sia la tua medicina” di Mirco Bindi

L’autore Mirco Bindi è un oncologo e patologo generale, si occupa di alimentazione in oncologia, nel 2005 scrisse il libro l’alimentazione nella prevenzione del cancro. Oggi, coadiuvato dal giornalista Vincenzo Califano, affronta la malattia del secolo e indica la strada sempre possibile da seguire per contrastare l’insorgenza della malattia e anche come convivere con essa e riuscire a guarire. Il libro spiega come il modo di vivere e l’ambiente condizionano la salute, ma nello stesso tempo suggersce in modo esplicito e chiaro come si consegue la longevità. Dopo il China study e i libri del professor Franco Berrino, questo libro rappresenta un tassello importante per chi desidera uscire dal tunnel della malattia e vuole riconquistare salute benessere e vitalità.
Il cibo è la nostra medicina, ma può essere anche la causa che ci fa ammalare.
Proprio per questo dobbiamo conoscere il rapporto stretto tra nutrizione e cancro…per poterlo prevenire.
Il progresso scientifico ha permesso alla medicina di compiere passi da gigante, ma nonostante il massiccio impegno economico le malattie aumentano e muoiono persone sempre più giovani.
Il motivo di questa situazione sanitaria è sconosciuto e non è spiegato nemmeno con l’inquinamento ambientale dilagante.
Non conoscendo la causa, la cura di queste malattie spesso brancola nel buio.
Nel 2011 in Italia è stata pubblicata la teoria rivoluzionaria, “THE CHINA STUDY“, che individua la causa del cancro nell’alimentazione moderna occidentale.
Qui si trovano i consigli per mantenersi sani.
Dopo 40 anni passati nelle corsie e al domicilio dei malati oncologici ecco in parole semplici cosa consiglia l’oncologo.
I termini tecnici sono tradotti nel linguaggio popolare e un certo spirito goliardico attraversa lo scritto.
 
Il Cibo sia la tua medicinaBindi-Califano Ed. 2019 Calosci Cortona – € 16,00 – Chi volesse può acquistarlo rivolgendosi a UCMed con prenotazione via mail: info@ucmed.it (sconto del 15%)

I commenti sono chiusi.