Gli “Stellati 2023”: ad Antonino Cannavacciulo le tre stelle

Pubblicato da & nella categoria News.

Sono arrivate puntuali come ogni anno le “Stelle” della Guida Michelin 2023, il testo sacro della valutazione gastronomica dei ristoranti italiani e nel mondo. Nell’empireo dei 3 Stelle sale il vicano Antonino Cannavacciuolo col suo “Villa Crespi” a Orta San Giulio in provincia di Novara che conquista anche la prima stella a Laqua Countryside nella frazione di Ticciano. La Penisola Sorrentina e Vico Equense in particolare si confermano terre di eccellenze gastronomiche secondo la filosofia Michelin che premia il ristorante, il lavoro di equipe e la qualità dei prodotti impiegati per confezionare i menù. Spieghiamo i dettagli nel servizio pubblicato su ottopagine.it con l’elenco di tutti i locali stellati della Campania. Di seguito il commento dello Chef Cannavacciuolo: “Non trovo le parole giuste per descrivere la gioia, la commozione.  Il cuore mi scoppia di emozione, perché dietro questo risultato meraviglioso, c’è il lavoro di una famiglia che da oltre vent’anni non si è mai fermata.
Dal primo giorno in cui con mia moglie Cinzia abbiamo messo in piedi Villa Crespi, abbiamo costruito a poco a poco, passo dopo passo, la nostra grandissima famiglia allargata. Insieme condividiamo ogni cosa.
Ci sono stati tanti momenti difficili in questi anni, dietro ogni successo c’è sempre molta fatica e ci siamo sempre stretti forte tutti insieme, per trovare una nuova strada e nuovi stimoli. E li ringrazio, per tutti i sacrifici fatti. E non sono stati pochi. La stella è di tutti loro, nessuno escluso. Questo risultato meraviglioso è nostro, un sogno grandissimo che prende vita. Sono grato e felice. Una felicità difficile da spiegare a parole”.

I commenti sono chiusi.