Fabiana Scarica di Vico Equense nuova JRE Italia 2018

Pubblicato da & nella categoria News, notizie dal mondo.

fabiana-scaricaSette giovani chef, dal Tirolo alla Campania, sono stati ammessi all’Associazione JRE Italia per il 2018. Giovani appassionati e talentuosi, “Dal nord al sud della Penisola l’Associazione continua a crescere – spiega il Presidente Luca Marchini – e diventa più ricca e rappresentativa del patrimonio culturale del Paese”. Tra le new entry la chef campana Fabiana Scarica di Villa Chiara Orto&Cucina a Vico Equense (NA). Classe 1988si è formata all’Alma e dopo numerose esperienze con chef importanti ha aperto il suo ristorante nel suggestivo casale del XVII secolo sulle colline di Seiano nella Penisola Sorrentina. Questi gli altri chef: Manfred Kofler, di Culinaria (Tirolo) una passione ereditata dalla famiglia e condivisa col fratello Stefan con il quale gestisce il ristorante in cui propone una cucina creativa che parte dalla tradizione rustica e contadina del Tirolo per unirsi a quella mediterranea.
Nuovi JRE anche Oliver Piras e Alessandra Del Favero di Aga Ristorante (San Vito di Cadore). Oliver, classe 1986, nato a Monserrato (Cagliari) e Alessandra, classe 1988, originaria di Pieve di Cadore, sono una coppia sia in cucina che nella vita. Nel loro AGA Ristorante, una piccola saletta in legno chiaro che ospita solo 4 tavoli e 16 coperti, condividono e sperimentano con passione e in perfetta armonia.
Suggestioni internazionali innestate in una solida conoscenza della gastronomia nazionale caratterizzano la ricerca di Davide Maci di The Market Place (Como). Classe 1980, anni di esperienza nell’alta ristorazione, Davide propone piatti raffinati dove semplicità e ricercatezza sono gli ingredienti segreti.
Unisce la cultura delle sue origini a quella italiana Nikita Sergeev del Ristorante L’Arcade (Porto San Giorgio). Nato a Mosca nel 1989, Nikita scopre la sua passione per la cucina dalla mamma Ekaterina Sergeeva e, soprattutto dalla nonna Tamara, che gli trasmettono l’amore per i sapori russi. Affascinato dalla cucina italiana, che per lui è “equilibrata e democratica, buona per il ricco e per il povero”, dopo le esperienze in giro per l’Italia apre il suo Arcade.
Ammesso anche Roberto Tonola di Lanterna verde (Sondrio) un ristorante che racconta la storia di una famiglia e di un piccolo allevamento di trote che, insieme ai prodotti del territorio, diventano un riferimento per la raffinata cucina di Roberto fatta di stagionalità e originalità. Roberto raccoglie l’eredità professionale di Andrea associato ai JRE dal 1982 e recentemente mancato.
“Dal nord al sud della penisola – commenta il presidente Luca Marchini – l’associazione continua a crescere e diventa più ricca e rappresentativa del patrimonio culturale del paese. Ai nuovi associati l’augurio di condividere con noi sempre nuovi successi e tanta, tanta passione”.

I commenti sono chiusi.